martedì 18 settembre 2012

BERLINO. la guida ROCK

Gli amanti del rock non potranno fare a meno di apprezzare la seconda pubblicazione di Francesca Fabi che,per Arcana Edizioni,ha di recente pubblicato Berlino,la guida rock.
Nomi importanti della scena musicale mondiale,come David Bowie e Iggy Pop,hanno trascorso parte della loro vita nella capitale tedesca crogiuolo di controcultura e nuove tendenze. Oggi come allora Berlino continua ad essere una grande attrattiva,non solo per chi ama la musica,ma per coloro che cercano nuovi stimoli creativi.

Berlino è una città che pulsa e offre al visitatore il suo volto poliedrico.
Poche città hanno lasciato il segno nella musica come Berlino, musa ispiratrice che ha contribuito alla creazione di pietre miliari del rock. Stravolta dai cambiamenti,conserva le tracce del suo passato musicale dietro ai graffiti delle case occupate o nelle strade dei quartieri di Schöneberg e Kreuzberg, quelle stesse strade percorse da Iggy Pop e David Bowie. 
Francesca Fabi non trascura nulla e consiglia dove:mangiare,dormire,comprare,ascoltare musica dal vivo; cosa non perdere, visitare e ricordare. A Berlino di possono scovare i luoghi che hanno fatto la storia del rock all'ombra del Muro e alla scoperta di quanto la città, un tempo simbolo di decadenza e divisione e oggi capitale del divertimento proiettata al futuro, può offrire in ogni settore. Per scoprire dove ha vissuto David Bowie durante il suo periodo berlinese, dove hanno suonato gli U2 non resta che sfogliare la guida mentre si è volo verso Berlino...