giovedì 4 ottobre 2012

Augusto ZUFFA inaugura la nuova cantina con enoteca e ospita Cesare Cremonini.



Se in passato molti cantanti e artisti hanno dimostrato interesse per le aziende vinicole, tanto da acquistarle e diventare imprenditori del settore, ricordiamo tra tutti Mick Hucknall dei Simply Red e Carole Bouquet, oggi  chiedono ospitalità per fate un servizio fotografico. 
E' successo nell'Azienda Vitivinicola biologica di Augusto Zuffa sulle colline imolesi, che il cantante bolognese Cesare Cremonini ha scelto, insieme ad Alfonso Signorini, come set fotografico del servizio di copertina del settimanale CHI, questa settimana in edicola.
Personaggi famosi,nell'azienda guidata da Augusto Zuffa, giovane e dinamico imprenditore, ne sono passati molti, ma quello più importante è sicuramente il vino che, dal 1800 da quando è nata la Fattoria Zuffa, è sempre stato il più grande protagonista.
Col passare degli anni l'azienda si è trasformata, oggi è biologica perchè Augusto ama profondamente la natura. 
Augusto Zuffa e Cesare Cremonini
Nei cinquanta ettari di terreno,che fanno parte della DOC Colli di Imola,vengono coltivate uve a bacca bianca di Albana, Chardonnay, Pignoletto, Sauvignon Blanc,Trebbiano e a bacca rossa  Sangiovese, Barbera, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero,  che diventano prestigiosi vini, spumanti e passiti.
Livia Elena Laurentino