giovedì 18 ottobre 2012

COGNAC HINE TRIOMPHE PREMIATO CON IL “GOLD PENTAWARD 2012”


Lo splendido decanter del Cognac Hine Triomphe ha conquistato il prestigioso premio “Gold Pentaward 2012”, assegnato questo mese a Parigi nell’ambito dei Pentawards 2012.
I premi Pentawards sono assegnati in occasione di un esclusivo concorso internazionale di design, dedicato al packaging in tutte le sue forme. Oltre 1500 progetti, provenienti da 47 Paesi del mondo, hanno partecipato al concorso di quest’anno, e sono stati valutati e giudicati da una giuria internazionale. Il Cognac Hine Triomphe ha ottenuto il riconoscimento più alto nella categoria “Luxury Spirits”, grazie al magnifico decanter appositamente disegnato dall’atelier creativo parigino Toscara.
Il Cognac Hine Triomphe proviene esclusivamente dalla Grande Champagne, il cru più prestigioso di Cognac. Di colore ambrato intenso, ha un bouquet di eccezionale complessità, di squisita finezza e di straordinaria profondità, con sottili sfumature di frutta caramellata, fiori e tabacco. Al palato è caratterizzato da un’incomparabile pienezza. Morbido e finissimo nelle sensazioni finali. Ogni decanter di Hine Triomphe è unico e numerato.

Fondata nel 1763, la Maison Hine è una delle più antiche Aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza soltanto le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne. Tutti i suoi Cognac sono invecchiati per un periodo molto superiore ai requisiti della legge francese. Nei suoi quasi 250 anni di storia, la Maison Hine si è inoltre affermata in tutto il mondo come grande specialista nella produzione dei millesimati, un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dalle decine di premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dalla Maison ai concorsi mondiali più importanti. Hine è inoltre l’unica Azienda di Cognac a detenere l’esclusivo “Royal Warrant”, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

La Maison Hine è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna  www.rinaldi.biz).