giovedì 8 novembre 2012

VIP WINE SARDEGNA la novità alla 25°edizione vini novelli a Milis


Dal 9 al 11 novembre a Milis prende il via la 25° edizione della Rassegna dei Vini novelli di Sardegna. Il comune a pochi chilometri da Oristano, situato non lontano dal mare e dalla splendida catena del Montiferru, sarà animato  per tre giorni, durante il fine settimana, da un ricco programma di avvenimenti enogastronomici.
L’edizione 2012 della Rassegna si arricchisce con VIP WINE SARDEGNA, dedicato ai Vini con Marchio di Origine.
Appassionati del novello e non solo, grazie alla presenza dell’Associazione Sommelier,avranno la possibilità di apprezzare e scoprire le caratteristiche della nuova  produzione,insieme i più rinomati e pregiati vini dei Consorzi Vini DOC della Sardegna, che saranno protagonisti nella cornice di Villa Pernis.
La manifestazione voluta dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e realizzata in collaborazione con l’Agenzia Laore Sardegna, offrirà un percorso degustativo attraverso le tipicità gastronomiche dell’isola, curate dai migliori chef  della regione  capitanati da Luigi Pomata, abbinati alla D.O.C. isolane e ad alle produzioni dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Livia Elena Laurentino