mercoledì 16 gennaio 2013

Aspettando Set Up...countdown gastronomico con ARTY PARTY




Diventa difficile a volte distinguere tra le varie forme d' arte quale possa avere più valore, non nel senso più prosaico e venale, ma per le emozioni che può trasmettere. Queste due opere qui sotto fotografate sono state eseguite dalle stesse mani e se la prima è su tela e appaga la vista, la seconda oltre alla vista appaga il palato  quindi coinvolge non uno ma ben due dei nostri sensi.

Tonno a cavallo




Artista in campo Alessandro Panicchi , chef ligure di Villa Aretusi a Bologna , guest star del primo appuntamento 2013 delle socie del  Le Club des Pirottines  ospiti numerose nella maison Spazio Blue dell' artefice di Set up Simona Gavioli.
Protagonista della serata il riso, realizzato da Alessandro,coadiuvato  da Valerio ed Antonio, nelle  sue " espressioni più colorate, profumate e contaminate".






Ecco quindi al primo posto Ricola, l'esplosione di profumi di 12 erbe con un tocco di liquirizia , seguito da un risotto alle ostriche e non solo, e da un coloratissimo risotto fucsia alla barbabietola guarnito dal nero di seppia e dal verde smeraldo di un emulsione al basilico.

Infine una preview con Insalatona di riso, fresca versione estiva di un risotto complesso di cui è top secret svelare gli ingredienti.
Arte culinaria dove la fantasia nel piatto come sulla tela, non ha confini .
Livia Elena Laurentino