lunedì 4 marzo 2013

C'E' MUSICA in CUCINA - LONGPLATE



La creatività non ha confini ecco un prodotto quanto mai azzeccato per la nostra rubrica !
Si chiama Longplate l’ultimo progetto nato dalla mente di Martino Lapini e Domenico Montemurro che, proprio conversando tra un piatto e l’altro in una trattoria milanese, si sono chiesti quanto potesse essere piacevole mangiare su di un disco in vinile . Detto fatto i due creativi si sono messi all’opera ed è nato un nuovo brand , appunto. Realizzati in porcellana i piatti rispecchiano in tutti i particolari dei veri e propri Lp, con scanalature che riprendono i solchi del vinile e il centro con la sua etichetta discografica ovviamente di fantasia…“gastronomica”. 
Il servizio è composto da 6 piatti di 28 cm di diametro, ognuno con una grafica diversa, sono antigraffio, vanno in lavastoviglie e rispondono alle certificazioni di qualità che garantiscono la conformità del prodotto a standard nazionali di sicurezza, igiene e appropriatezza di materiali/oggetti in contatto con generi alimentari destinati al consumo.
 Sono in vendita a soli  di 19,90 cadauno, Presso gli store de La Rinascente, da Emporium a Riccione, da Schiuma Postdesign a Matera e in tutti gli store che mano a mano aderiranno a questo felice abbinamento musica/cibo. Sul sito sarà continuamente aggiornata la lista e si potrà anche ordinare direttamente,scrivendo a info@longplate.com Longplate | www.longplate.com Ideatore: Martino Lapini
Livia Elena Laurentino