venerdì 19 aprile 2013

A Malcesine dal 26 aprile al 1 maggio un ponte “goloso” con Fish & Chef


Fish & Chef è l’evento in programma dal 25 aprile  al 1 maggio a Malcesine, sponda veronese del lago di Garda, ma sono previste anche cene di gala a Cavaion Veronese e Garda), proporrà street food, cene stellate  con l’obiettivo comune di far conoscere  le proprietà dei prodotti tipici del Garda e del Monte Baldo, come il pesce di lago, la carne garronese,i vini, la pasta monograno, l’olio extravergine di oliva e i distillati di Roner. Si comincia con la “scuola di cucina del pesce di lago” proposta da Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine (una stella Michelin) riservata ai turisti che alloggeranno negli hotel che aderiscono all’evento, le lezioni si terranno dal 26 al 29 aprile. La kermess, giunta alla 3 edizione si apre a Malcesine con  Fabio Cucchelli, del  ristorante Siriola  in Alta Badia, che con la sua stella Michelin ammalierà  gli ospiti della cena  di giovedì 25 aprile all’hotel PrimaLuna. Il 26  all’ hotel Capri lo chef  Sandro Serva,ristorante La Trota di Rieti ,  festeggerà la seconda stella Michelin, seguito il 27 aprile da Roberto Petza del ristorante S’Apposentu di Siddi- Medio Campitano all’hotel  Bellevue porterà i sapori della  sua  Sardegna brillare la sua stella Michelin sul lago di Garda.
Un altro chef stellato sarà, domenica 28 aprile, nella cucina dell’ Hotel Baia Verde, Gianni D’Amato, patròn de Il Rigoletto di Reggiolo. Due gli appuntamenti fuori comune ovvero lunedì  29 aprile Antonio Cannavacciuolo del ristorante Villa Crespi di Orta S. Giulio (NO) che farà conoscere la sua creatività da doppia stella Michelin all’ hotel  Villa Cordevigo di Cavaion.
Concluderà la manifestazione Bruno Barbieri, giudice della prima e della seconda edizione di MasterChef Italia, che martedì 30 aprile sarà l’artefice della cena all’ hotel Regina Adelaide di Garda, un piacevole ritorno sulla riviera gardesana nella quale in passato ha lavorato per diversi anni a Villa del Quar.
Durante il periodo nei ristoranti aderenti si potrà gustare un pranzo “fish&chef” con un calice di vino in abbinamento a soli 12 euro.
Il 1 maggio la manifestazione si concluderà nel Giardino del Palazzo dei Capitani di Malcesine con l’allestimento di stand per la degustazione e l’acquisto di prodotti del territorio.
Per maggiori informazioni: www.fishandchef.it Livia Elena Laurentino