martedì 30 aprile 2013

Al Regina Adelaide di Garda (VR) il "masterchef" è Bruno Barbieri




Questa sera sold  out e sessanta persone in lista d'attesa, al Regina Adelaide, l'hotel 4 stelle superior di Garda, che ospiterà l'ultima cena della kermess gastronomica di Fish&Chef, giunta alla quarta edizione. Il protagonista ai fornelli sarà Bruno Barbieri, il giudice super stellato di MasterChef, che sarà ospite della cucina guidata da tre anni dallo chef Andrea Costantini.
È un  grande ritorno quello di Barbieri che collaborerà proprio con Andrea con il quale ha lavorato, qui in terra veronese, per diversi anni.
In cucina a preparare il superbo menù, concepito per valorizzare le eccellenze del territorio, ci saranno anche Davide Rangoni, Giorgio Schifferegger e Daniele Simonetti, sous chef di Barbieri, appena rientrato da Londra. 
E mentre si lavora alacremente ai fuochi perché tutto sia pronto per le 20, ora in cui aprirà la sala da pranzo, gli ospiti che hanno avuto la fortuna di prenotare un posto per la cena potranno gustare il raffinato menù. 
Una delle specialità sarà l'entrée, la prelibata Terrina di fegato ingrassato d'anatra,  coregone fumé, mela caramellata e saba, seguita da un gazpacho di peperone dolce grigliato, sarda di lago e mandorle
Come primo piatto saranno serviti Rigatoni "Felicetti "alla parmigiana, asparagi e ragù di Garronese. Il secondo sarà dedicato al pesce di lago Salmerino alpino "au bleu" al burro di limone, piselli e aglio orsino. 
Per finire Bignè fritti e caramellati al profumo d'arancia, salsa inglese e sciroppo d'acero.

Livia Elena Laurentino