lunedì 10 giugno 2013

14 -15 e 16 giugno MUSIC ITALY SHOW e JAMBO a BOLOGNA

Bologna diventa la capitale della musica  con una tre giorni interamente dedicata a chi opera in questo universo. Artisti famosi, emergenti, imprenditori dello show businnes, operatori del settore si sono dati appuntamento nel quartiere fieristico della città emiliana, dove si svolgeranno una serie di appuntamenti, convegni e concerti.
Presso l’Auditorium si svolgerà un workshop al quale parteciperanno artisti famosi del panorama musicale italiano, tra i quali  Dodi Battaglia, Fabio Coppini, Gianni Morandi, Fio Zanotti, affiancati da manager come Bruno Sconocchia o giornalisti come Mauro Coruzzi in arte Platinette ed altri,  che si confronteranno sul mestiere “ fare musica”  per raccontare ai giovani le loro esperienze e trasmettere le proprie competenze.
Tre grandi palchi sono stati allestiti per dare vita ad oltre 140  performance musicali che avranno luogo dalle  11.00 alle 20.00. durante i tre giorni .
Un palco in area 42, uno in area 44 ed un terzo fuori dal padiglione 22 ospiteranno Stadio, i Blastema, Bononia Sound Machine , Power Francer, Tystnaden Carlo Guaitoli, Tosin Abasi, Enrico Santacatterina, Pia Tuccitto, I Rio, Gerardo,Pulli, Elio Rivagli e Ivano Icardi, Gabor Lesko, oltre alle band finaliste di Arezzo Wave e Capitalent, i due concorsi nazionali .

In contemporanea si svolgerà The JamBO, il primo Urban Summer Festival d’Italia, dedicato alla  di musica elettronica ed action sport.Gare ed esibizioni di fmx, skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf con le icone mondiali del freestyle elettrizzeranno il pubblico.
Ogni giorno 12 ore no di stop party dalle 3 del pomeriggio in oltre 60mila metri quadrati., The JamBO è l’essenza della musica con  spiaggia, beachvolley, bar e ristoranti,.
Matteo Simonetti