giovedì 20 giugno 2013

MANGIRO' - passeggiata salutistico -gastronomica dedicata alla Montagna


































Si preannuncia come una camminata di 12 km in mezzo i boschi dell’Appennino emiliano che parte dl centro di Monghidoro, ma in realtà il percorso è disseminato di tante piacevoli soste mangerecce che vanificheranno tutti gli sforzi e soprattutto i buoni propositi fatti alla partenza , se l’obiettivo era quello salutistico. Sto parlando di Mangirò 2013,  l’appuntamento annuale ideato e organizzato dal forno Calzolari con la collaborazione delle strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino.
Per il settimo anno consecutivo, questa appuntamento sportivo – culinario di farà il 7 luglio p.v. e vedrà nuovi protagonisti ad affiancare l’iniziativa .
Si parte all 0 del mattino dal Forno Calzolari a Monghidoro , la prima tappa sarà a Ca’ del Tosco  con una tappa dolce , segue Fradusto dove l’Enoteca Faccioli e il Ristorante Acqua Pazza, a Frabitto la chef Leonora di Vicolo Colombina e Lo Scacco Matto saranno il 3 pit stop, Eat Italiy Bologna –Roma in una combine insieme al Ristorante  Quanto Basta  saranno a Lognola,  a Ca’ dei Rossi l’az Agr. Michelini  e il Bar Touring faranno rifocillare i partecipanti prima dell’arrivo a a Ca’ dei Marchi  dove ad attendere gli instancabili ci sarà la Trattoria da Carlet.
Quest’anno Mangirò ha pensato anche ai nostri amici “pelosi” che grazie all’idea di Margherita avranno il loro MangirDog, realizzato con l’aiuto di Nadia di Quattrozampe.

Per partecipare  25 euro i grandi e 15 euro per i bambini e tutti calice e maglietta ricordo.
Info fornocalzolari@libero.it tel 051 6555292 Livia Elena Laurentino