martedì 4 giugno 2013

Oltre l'etichetta, da luglio, a tu per tu con il produttore.

"Passioni radicate" è l'accattivante slogan scelto dai produttori dell'ortofrutta a lotta integrata, consorziati sotto il marchio NATURITALIA, che hanno deciso di impegnarsi  in una campagna di comunicazione rivolta ai consumatori, con l'obiettivo di far emergere il valore della produzione agricola italiana. 
Oggi più che mai c'è bisogno di chiarezza per la tutela di chi acquista e si nutre di cibo, che a volte è dotato di etichettatura non abbastanza chiara e comprensibile.
Gigi Filare sarà il testimonial - icona che si "incarnerà", di volta in volta, in uno dei produttori che si impegneranno nel rappresentare tutta la cooperativa, nelle varie attività promozionali che verranno messe in campo per dare risposte concrete a chi quotidianamente sceglie i prodotti dell'ortofrutta prodotti in Italia.

Il punto di partenza sarà la Romagna e i giorni destinati sono quelli del fine settimana e l'iniziativa prenderà il via nei mesi di luglio e agosto, anche se in questo periodo la campagna è in piena produzione e questo richiederà un grande impegno dei produttori.
Nei centri della distribuzione organizzata, che attualmente sono già clienti di Naturitalia, il punto vendita verrà allestito con  un totem e dei moduli dall'immagine coordinata e riconoscibile, che ospiteranno  il produttore con la divisa di Gigi Filare.
In questa campagna si racconterà come vengono coltivati i prodotti, le passioni e si daranno risposte a  tutto ciò che il consumatore vuole conoscere per sapere che cosa si porta a tavola.
Fare un prodotto agricolo fresco non è facile e "raccontarlo " ancora meno, ecco quindi la necessità di spiegare e di soddisfare i consumatori. tutte le informazioni saranno pubblicate su www.gigifilare.it
Livia Elena Laurentino