giovedì 13 giugno 2013

THE JAMBO Urban Summer Festival a BOLOGNA

Alex Sorgente 





















Alle 12.00 di lunedì ho ricevuto un sms che diceva: " Ricordati di inviarmi l'articolo su The Jambo…PRESTO ! " quindi per il blog ho preparato "il dovuto " in due parti anzi due lati, come i dischi o le cassette: Lato A e Lato B.

LATO A
Manca poco, finalmente, ai tre giorni di  THE JAMBO  Urban Summer Festival a Bologna. Tre giorni durante i quali alcuni dei migliori esponenti delle discipline di MOTOCROSS, SURF, WAKEBOARD, PARKOUR, SKATEBOARD, FMX, FREESTYLE FOOTBALL E FREESTYLE  BASKETBALL saranno nello stesso posto a dare il meglio di se', uno dopo l'altro nell'area 48 di BolognaFiere insieme a ballerini URBAN DANCE .E proprio i ballerini sono il ponte ideale con l'altra metà di THE JAMBO, quella musicale. A "buttare benzina sul fuoco" è il caso di dire , dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte si susseguiranno nel padiglione 36 le migliori Crew italiane insieme alle stars mondiali della musica elettronica tra i quali Major Lazer, DIzzie Rascal (unica tappa italiana) Riva Starr, 2manydjs, Franky B AKA Cryptic Monkey e altri ancora che non vi rivelo e che vi invito a scoprire su www.thejambo.it.

LATO B
Se della città conosci i muri, le strade e il tipo di di asfalto liscio o meno,  i muretti di marmo e dividi le scalinate tra quelle con un buon atterraggio e  con o senza passamano ma, non ricordi così bene i nomi delle strade alle quali al massimo associ il nome di un locale che è poi quello dove vai a ballare, allora è il caso che ti prepari per  THE JAMBO.
Per vedere skateare negli stessi 3 giorni  Alex Sorgente, Daniel  Cardone , Giorgio Zattoni e RUNE GLIFBERG ,(più altri ancora….) o cade un meteorite che piega lo spazio tempo e tu sei sopravvissuto e riesci a beccarli  insieme nello stesso spot, oppure ti organizzi e da venerdì 14 a domenica 16 giugno ti godi il THE JAMBO a Bologna.
MOTOCROSS, SURF, WAKEBOARD, PARKOUR, FMX, FREESTYLE FOOTBALL E FREESTYLE  BASKETBALL sono compresi nella tre giorni , perché nemmeno agli organizzatori piace stare sul divano quindi già che dovevano fare le rampe da skate hanno fatto anche le strutture per gli atri , perché di adrenalina non ne scorre mai abbastanza. 
Agli organizzatori però si vede che piace anche la musica elettronica e non poco perché al THE JAMBO per 3 giorni dalle 3 di pomeriggio alle 3 di notte suoneranno anche Major Lazer,  DIzzie Rascal (unica tappa italiana) Riva Starr , 2manydjs , Franky B AKA Cryptic Monkey ,Tessela e alti ancora che non ti scrivo qui e che puoi leggerti su www.thejambo.it  Matteo Simonetti