venerdì 12 luglio 2013

Concorso PILSNER URQUELL e voli a Praga !

Indovinate cosa sono quelle soffici gemme contenute nelle mani della foto.... già forse siamo più abituati a bere ciò che deriva da esse, più che a conoscerne la natura ...E' il luppolo! Meravigliosa essenza della birra, bevanda per appassionati e non che in estate ha sempre una notevole riscoperta. ma questa volta vi propongo un concorso della  Pilsner Urquell.
Nata a Pilsen in Boemia il 5 ottobre di 170 anni fa, per opera del mastro birraio bavarese Josef Groll, Pilsner Urquell è conosciuta dagli intenditori come la birra che ha cambiato il modo in cui il mondo vede la birra. Uno degli ingredienti che la rende così straordinaria è il luppolo Saaz, il più pregiato al mondo, che si raccoglie tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. I fiori di luppolo Saaz  danno a Pilsner Urquell quel gusto amaro che bilancia la dolcezza del malto, oltre a contribuire alla tipica trasparenza.
L’unicità di Pilsner Urquell deriva innanzitutto dalla qualità superiore delle materie prime utilizzate per la produzione. Oltre al luppolo Saaz il malto chiaro, prodotto all’interno della fabbrica di Pilsen con il miglior orzo boemo e moravo, l’ingrediente principale per il tipico colore chiaro e sfumato d’oro di Pilsner Urquell; l’acqua, ancor oggi estratta dalle falde sottostanti al bacino di Pilsen, particolarmente povera di minerali e sali naturali e con una dolcezza unica che contribuisce al gusto dolce amaro della birra, infine il lievito segreto Pilsner H, l’artefice del sapore superiore e del corpo di Pilsner Urquell che, secondo la leggenda, fu rubato in un monastero da un monaco in fuga e venduto a Josef Groll nel 1842.

Per immergersi in questo mondo pieno di tradizione e fascino, Pilsner Urquell ha creato il concorso  “Vinci con Pilsner Urquell”. Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.pilsnerurquell.it, registrarsi entro il 15, per i gestori di esercizi commerciali, e il 21 luglio 2013 per i consumatori e... sperare di essere sorteggiati! L’estrazione avverrà entro il 31 luglio e i fortunati vincitori voleranno a Praga, dal 24 al 26 agosto, per vivere un’esperienza unica: partecipare alla raccolta del luppolo più pregiato al mondo. Il premio comprende: biglietto aereo a/r con volo di linea da Milano Malpensa, trasferimento da/per l’aeroporto di Praga, pernottamento di 2 notti con trattamento di prima colazione, voucher per il vitto e visita guidata con degustazione a Žatec. Sul sito il regolamento e tutti i dettagli, scade il 21 luglio. C.S.