giovedì 1 agosto 2013

Live Music & show cooking : un evento esclusivo di RockandFood ad Albarella

ROCK and FOOD – Live Music  & Show cooking si svolgerà il 3 agosto presso l’Arena Spettacoli del Centro Sportivo nell’Isola di Albarella, alle ore 21,45: una serata che celebra il binomio cibo & musica. L’interesse per questa ritrovata passione per il cibo ha trasformato gli chef in vere e proprie star, ascoltati, ricercati e mitizzati. Nasce così l’idea di creare eventi che associno musica e gastronomia, interessi imprescindibili della nostra cultura e della nostra tradizione.
Ideato per Albarella, l’evento farà incontrare i protagonisti di questa formula: RiccardoFacchini, volto noto e protagonista della trasmissione di Antonella Clerici “La Prova del Cuoco” nella stagione 20122013 e chef executive al rinomato ristorante Pappagallo di Bologna, Stefano Aldreghetti protagonista dello show cooking, veneziano doc e ricercatore del gusto, coadiuvato nelle preparazioni dalla chef Lju Ljubica Komlenic, e Pia Tuccitto, cantautrice, espressione del rock femminile italiano e autrice per artisti come Patty Pravo, Irene Grandi e Vasco Rossi,  che in comune hanno la passione per il cibo in tutte le sue espressioni.
All’evento parteciperanno studenti meritevoli dell’Istituto Alberghiero “ Cipriani” di Adria. L’allestimento floreale sarà curato da Piccole Gioie by Irene, mentre AlbarellaMarcegaglia Tourism offrirà alcuni omaggi ai partecipanti tra il pubblico, che si cimenteranno in un simpatico test di “piacevoli sensazioni “ .

La serata sarà condotta da Alessandro Bini mentre l’ideazione e la realizzazione del format è di Livia Elena Laurentino, in collaborazione con  Neria Rondelli, Annamaria Rossetti e Simona Fabian.