lunedì 21 ottobre 2013

E’ arrivato il 7 Aprile !

E’ arrivato il 7 Aprile !
No non è una refuso e nemmeno uno “viaggio” temporale, è semplicemente il titolo .del nuovo singolo di PIA.
 
Foto copertina - Ph Giuseppe Porisini

La cantautrice toscana torna rock-mantica, dopo Sto benissimo il brano ironico e più aggressivo pubblicato lo scorso anno,  mostra il suo “volto musicale” più dolce .
7 Aprile è stato ispirato da una storia d’amore breve, ma intensa, tanto da essere messa in musica, una di  quelle che lasciano un segno indelebile nel cuore.
Pia, come quasi dieci anni fa successe con E… , la canzone che ancora oggi è uno dei maggiori successi di Vasco Rossi, con 7 Aprile ha tradotto in parole e note le emozioni  intense che ognuno di noi può provare, diventando “messaggera” d’amore.
il brano è stato registrato la scorsa primavera al Big Studio di Ozzano(Bo) con la direzione artistica di Luca Bignardi, prodotto dalla stessa cantautrice che ne ha curato anche gli arrangiamenti.
Le immagini del video del regista Fabio Fiandrini, registrato tra i colli bolognesi ed Delta del Po veneto, raccontano tra sogno e realtà, un magico intreccio di sentimenti d’amore, ricordi di momenti felici ed il rimpianto per ciò che non è più, ma resta indelebile nel tempo.
Il video verrà presentato in anteprima nella trasmissione di Red Ronnie a ROXY BAR TV il 28 ottobre. 

7 Aprile sarà disponibile on line su I Tunes e  in tutti i digital store dal 29 ottobre.
A brevissimo anche i concerti live.  Laura Neve