domenica 2 marzo 2014

4 Marzo : sotto casa di Lucio per ricordarlo in musica


In ricordo di Lucio Dalla il 4 marzo a partire dalle 18.00 in tre punti prescelti del quartiere in cui abitava l' artista ( Piazza 4 novembre - Piazza de' Celestini  e al n 21 di Via D' Azeglio, ci saranno momenti live in cui ogni venti minuti musicisti si alterneranno sui pedane  denominate "suona e canta per Lucio", allestite per esibirsi in acustico. In Corte galluzzi poi sarà allestita una postazione  in cui chi  vorrà potrà lasciare un ricordo personale a Lucio o farsi fotografare ed entrare a far parte della pagina pubblica di Facebook 4 marzo sotto casa di Lucio, on line da alcuni giorni, creata appositamente per la manifestazione.
Il Teatro del Navile ha organizzato una serata in cui  alcuni artisti ricorderanno il cantautore bolognese attraverso le sue canzoni e le proprie. 



Sul palco che aprirà il sipario alle 20.00 ci saranno Ivano 127 Rosso, Stefano Fucili e Doctor Life e la rocker Pia Tuccitto che proporrà una serata in cui la cantautrice 
interpreterà, secondo il suo stile, tre brani di Lucio : Stella di mareCara e  La casa in riva al mare oltre ai suoi grandi successi E...,  Buon compleanno e l'ultimo singolo  7 Aprile .
Nel foyer sarà allestita una mostra fotografica di scatti inediti dedicata al cantautore bolognese.
La serata sarà ad ingresso libero per i soci  ma con prenotazione obbligatoria al numero 051 224243.
Livia Elena Laurentino