sabato 29 marzo 2014

Rossi di sera 2014 - prima dedizione 31 marzo a Bologna


Sarà il Golf Club Siepelunga a Bologna ad accogliere la prima edizione di Rossi di sera 2014, la rassegna dedicata ai grandi vini rossi, organizzata dall'associazione Club dell' Arsura, che da anni ha tra i suoi adepti agenti nel settore del vino, ristoratori, osti e ma soprattutto appassionati che attraverso degustazioni guidate da esperti hanno la possibilità di approfonidre ed affinare la propria conoscenza in ambito enologico.
Lunedì 31 marzo l'appuntamento inizierà alla ore 15 per gli addetti ai lavori e proseguirà fino alle 18.00, quando sarà possibile l'accesso anche al pubblico. La degustazione si svolgerà presso il Ristorante il Boccone del Prete  e lo chef  Luca Martelli  preparerà prelibate sfiziosità che accompagneranno i vini delle oltre 40 aziende presenti.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con Notte delle Bolle, dedicato alle bollicine, che ha registrato oltre 600 presenze di cui un centinaio di addetti ai lavori, questo è primo appuntamento dedicato ai vini rossi , ma prelude ad una seconda edizione di bollicine.  




In degustazione ci saranno circa 70 etichette di rossi che ripercorrono l'Italia da nord a sud, con una piccola presenza francese di Borgogna e Bordeaux, oltre al consorzio dei bioviticultori di Brisighella.
La degustazione, per il pubblico, avrà un costo di 20 € più una cauzione di 5 € che sarà restituita alla riconsegna del bicchiere. 
Il Golf Club Sieperelunga è in Via Siepelunga 54/6 . 
Livia Elena Laurentino