giovedì 24 aprile 2014

Fish&Chef dall' 1 all' 8 maggio sul Lago di Garda

Riparte la staffetta enogastronomica denominata Fish&Chef che ospita chef stellati nelle più suggestive località del Lago di Garda all’inizio di maggio. Tocca a Malcesine, impugnare il testimone giovedì 1 maggio, con l’inaugurazione al Palazzo dei Capitani alle 11.00 per proseguire alla 20.00 con la cena all’hotel Bellevue San Lorenzo a cura di Luigi Taglienti del ristorante Trussardi alla Scala  di Milano.
 Il 2 maggio si prosegue a Garda all’hotel Regina Adelaide, dove sarà  ospite lo chef Alberto Tonizzo, del ristorante Al Ferarut di Rovignano di  Udine. Il 3 ritorno a Malcesine, all’Hotel Baia Verde, si esprime lo chef  Felice Lo Basso del ristorante Alpenroyal  di Gardena . Il 4  sarà la volta di Cavaion Veronese, all’ Hotel Villa Cordevigo Wine Relais con  Anthony Genovese del ristorante Il Pagliaccio di Roma . Il 5 maggio Fish & Chef si sposterà a Bardolino all’Hotel Aqualux, dove si potrà apprezzare lo stile di Mauro Uliassi del ristorante Uliassi di Senigallia
Infine la settimana si concluderà con una serata a Peschiera all’Hotel Corte Cavalli, in cui gli chef stellati del lago interpreteranno i prodotti tipici del loro territorio ai fornelli ci saranno
Leandro Luppi del ristorante Vecchia  Malcesine , Giuseppe D’Aquino del ristorante Oseleta dell’Hotel Villa Cordevigo Wine Relais,  Stefano Baiocco del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano, Gionata Bignotti del ristorante La Rucola di Sirmione, Paolo Cappuccio del ristorante Casa degli Spiriti di Costermano  e Andrea Costantini del ristorante  Regina Adelaide di Garda.     
La rassegna  Fish&Chef , che ha sempre riscosso un grande successo di pubblico, mira a valorizzare con la maestria degli chef stellati che vi partecipano, alcune eccellenze della riva veronese del Lago di Garda come il pesce di lago (ne esistono oltre 40 varietà, dalla  trota al  raro e delicato carpione solo al Garda), l’Olio Extravergine di Oliva Dop del Garda, la carne Garronese Veneta, l’asparago di Rivoli, il radicchio di  Verona, il riso Vialone Nano, i formaggi del monte Baldo e i vini: Bardolino, Valpolicella, Lugana, Custoza e Garda Doc.
Informazioni per il pubblico:  www.fishandchef.it
Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti  devono essere effettuate direttamente negli alberghi.
Livia Elena Laurentino