giovedì 17 luglio 2014

Il torrone di Cremona rende più dolce Il Giffoni Film Festival



A Valle  Piana -Salerno dal 18 al 27 luglio al Giffoni Film Festival, giunto alla 44 esima edizione, la sezione Giffoni Experience, universo delle arti, avrà per il secondo anno consecuitivo un partner "dolcissimo": i torroni artigianali che arrivano da Cremona. Durante il Tv Show, che si terrà sabato 19 luglio alle ore 10.30 e nel quale sarà presentata ufficialmente la partnership tra il Giffoni Experience e la Festa del Torrone di Cremona, ospiti illustri e giornalisti potranno provare i sapori del torrone artigianale cremonese. 
Due appuntamenti imperdibili che coinvolgeranno  i ragazzi e gli adolescenti di tutte le scuole: un cineforum e un laboratorio. i pertecipanti sarrnno accompagnati nel persorso degustativo da alcuni tra i migliori collaboratori ed esperti dell’evento campano, gli incontri sono gratuiti e solo su prenotazione.
Ma la partneship non si ferma qui, infatti dal 15 al 23 novembre prossimi Cremona, durante la tradizionale Festa del Torrone, il cinema per ragazzi ricambierà l'ospitata con due appuntamenti 
Venerdì 21 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 in Sala Mercanti, sarà il momento del Mini Lab sul cinema, un primo e vero approccio creativo che attraverso l'utilizzo di slide, di video e di giochi porterà i ragazzi all' apprendimento di alcune tecniche della scrittura cinematografica  per la realizzazione di un film..
Sabato 22 novembre, alle ore 10.30 al Teatro Filodrammatici, ci sarà il Cineforum Giffoni con la proiezione di un film in target Giffoni, seguito da un dibattito. il connubio cinema e torrone ha quindi due appuntamenti all'anno. 
Livia Elena Laurentino