martedì 1 luglio 2014

Sport e cultura ai Mondiali Antirazzisti dal 2 al 6 luglio a Castelfranco Emilia

Dal 2 al 6 luglio  a Castelfranco Emilia 18° edizione dei Mondiali Antirazzisti, manifestazione dedicata alla lotta alle discriminazioni, che tramite lo sport mira all' aggregazione più che alla competizione. Quest' anno Cécile Kyenge Kashetu consegnerà la cittadinanza universale alla grande festa della Uisp.
L'appuntamento è al parco di Bosco Albergati dove si svolgeranno le partite di calcio, gli incontri, i dibattiti, le gare e le esibizioni sportive,  oltre ad appuntamenti culturali a partire dalle 9  fino a notte fonda. La manifestazione ha un occhio di riguardo per l'ambiente e promuove la raccolta differenziata che nella scorsa edizione  ha raggiunto il 76%, ma quest'anno l'obiettivo è raggiungere l'80%.

Nell' Arena Concerti "Circus" il 3 luglio Skiantos in " We love Freak" tra gli ospiti la cantautrice Pia Tuccitto,  il 4 la banda Bassotti presenta il nuovo album, il 5  tre gruppi i VallanzaSka, i RedSka e Le Teste di Ska insieme celebrano il compimento del trentesimo anno dall' avvento in Italia di questo genere musicale.
Livia Elena Laurentino
.