venerdì 5 settembre 2014

E' iniziato il SANA 2014

Bologna città virtuosa, città sana e sostenibile, città dove si vive e si mangia bene, città che ambisce a diventare un grande modello, ospita anche quest'anno Sana, salone internazionale del biologico e del naturale.
Oggi Sana guarda Milano e l'EXPO 2015, vuole dare il suo contributo, rispecchiando il sempre maggior desiderio e consumo di biologico e di prodotti naturali in genere.
Sana propone un'idea di biologico che ambisce a non essere più di nicchia e non più solamente legato all'alimentazione, ma anche alla cosmesi ed a uno stile di vita sano sin dai primi anni di vita. Per questo, a partire da venerdì 5 settembre sino a domenica 14 settembre, tutta Bologna, e non solo il quartiere fieristico, sarà invasa da oltre 140 eventi tra degustazioni, laboratori di cucina, ma anche da attività ludiche ed incontri per i più piccini, organizzati in collaborazione con associazioni quali la Giannino Stoppani e l'Antoniano di Bologna. Il mondo vegano deve segnarsi in agenda il Veganfest Indoor, all'interno del Sana, il più importante appuntamento del mondo etico Vegan. Verranno presentati importanti novità e prodotti, inoltre verranno illustrati  progetti in difesa degli animali e dell'ambiente.
Bologna non vuole nemmeno sprecare e per questo Coop Adriatica il 7 settembre alle ore 10.30, Sala Allemanda, ammezzato padiglione 33, Bolognafiere, organizza un evento a sorpresa per convincerci che il food sharing è un'ottima via per condividere le proprie eccedenze domestiche che attualmente costituiscono il 42% dello spreco alimentare. Non sprechiamo questa opportunità! Francesca Tarenzi 

Info:Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 Settembre dalle 9.30 alle 18.30 - Martedì 9 Settembre 2014 dalle 9.30 alle 17.Ingresso gratuito per operatori del settore, previa registrazione.
Visitatori: Sabato 6 e Domenica 7: € -  8 e 9 e per abbonamenti ai 4 giorni di manifestazione: € 20
Entrata gratuita per bambini fino a 12 anni