mercoledì 22 ottobre 2014

JonOne firma le bottiglie di Perrier limited edition 2014



Le bottiglie in vetro della Perrier 2014 porteranno la firma prestigiosa di  JonOne , artista newyorkese. La serie limited edition è dedicata ai capolavori della Street Art.
JonOne (all’anagrafe John Andrew Perello) nasce a New York nel 1963, da genitori originari della Repubblica Dominicana. Cresciuto ad Harlem, comincia fin da giovanissimo a interessarsi alla Street Art e alle opere ritratte sui vagoni della metropolitana e sui muri della Grande Mela. “La metropolitana – dice in quegli anni – è un grande museo che corre attraverso la città”. Nel 1984 fonda un suo gruppo artistico, e nel 1987 si trasferisce a Parigi, dove ben presto si fa conoscere e incomincia a dipingere anche su tela. Negli anni, compone opere che vengono esposte in mostre individuali e collettive, a Tokyo, Monaco, Parigi, Ginevra, New York, Hong Kong, Bruxelles e Mosca.

Il suo mondo artistico non è quello di una stella, ma di una autentica galassia. JonOne è oggi infatti pittore, creatore di graffiti e scultore, e il suo universo è compreso in un arcobaleno di colori vibranti, muscolari e chiassosi. Il suo stile iconico lo conduce così a stringere accordi anche con alcuni importanti brand globali, come Agnès b. e il Rhum martinicano Clément. Nel 2014 decide di impreziosire con il suo tocco le bottiglie in vetro dell’edizione limitata 2014 di Perrier.

Pioniere della prima esplosione della cultura dei graffiti, JonOne fa così uscire la Street Art dai tunnel delle metropolitane degli anni ottanta per portarla ad arricchire – grazie alle sue texture, ai suoi grafemi e ai suoi colori - il design di alcuni dei brand più coraggiosi e innovativi dei nostri giorni. 
Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a  colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink. Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna. Livia Elena Laurentino