domenica 30 novembre 2014

Ora c'è il Red Brick a Bologna

Finalmente! E’ il caso di dirlo è piacevole sapere che, di questi tempi, aprono nuove attività e nell’ambito della  ristorazione diventa anche una sfida, nonché una piacevole avventura. In via Frassinago 2/C a Bologna ha aperto da pochissimo il RED BRICK, nuovo locale che propone un ritorno alla tradizione della carne cotta alla griglia in abbinamento alla birra e d ovviamente al vino , presente con una ricca selezione.
Entrando le pareti a mattone vivo, da cui il nome, alternate ad alcune su cui campeggiano disegnati giganteschi utensili da cucina un po’ retrò, rendono il locale molto accogliente in cui si respira un po’ british . la conduzione è affidata ad Angelo e Teresa, giovani ma già esperti imprenditori che si avvalgono in cucina della collaborazione dello chef Giuseppe Clemente che ovviamente, oltre alla carne alla griglia il cui fiore all’occhiello sono la costata di Wagyu (allevato in Italia), la tagliata di Chateaubrand oltre che al capocollo di Giglio toscano e la sfilacciata di cinta senese, volatili e quantaltro, non dimentica le alternative gastromomiche  per i celieci e per il trend del momento vegetariani  e vegani. Una menzione speciale a parte va fatta per le birre selezionale dalla L.A.B. Libera Arte della Birra, sono disponibili sia in bottiglia che alla spina ( 6 a rotazione ).
Particolare anche l’orario adottato dal martedì al venerdì è aperto dalle 17.00 alle 24.00, il sabato fa orario continuato e la domenica dalle 12.00 alle 22.00. 
Il Red Brick chiude solo il lunedì. Livia Elena Laurentino

Ph.Francesca Sara Cauli