mercoledì 25 marzo 2015

7giorni di alta cucina per i 70 anni di attività della Athos Giuzzardi


7 giorni di showcooking per celebrare i 70 anni dell’attività fondata da Athos Guizzardi, ed oggi portata avanti instancabilmente e con successo dai figli, nella sede storica di Casalecchio di Reno alle porte di Bologna.
E ‘ cominciato così un viaggio nel tempo attraverso le ricette, le abitudini gastronomiche che hanno caratterizzato i vari decenni a partire dagli anni 40 per arrivare al 2000.
Nello spazio espositivo della Athos Guizzardi, si alterneranno ai fornelli ed ai barbeque ben 49 chef  proponendo le loro creazioni o anche i loro ricordi culinari, per sottolineare il trascorrere del tempo attraverso il cibo.
Si è partiti ieri alle 18.00 con i primi sette chef , tra cui l’unica donna Lucia Antonelli, la “regina del tortellino “ che nell’occasione, oltre alle sue mitiche frittelle di castagne, ha presentato il suo libro di ricette “Cucina di frontiera”.
 L’evento è aperto al pubblico che potrà apprendere da vicino i segreti degli chef che condividono esperienze e passione in una sorta di grande show. La manifestazione ha un piccolo biglietto d’ingresso che sarà devoluto al Comune di Casalecchio per l’acquisto di attrezzature e giochi per i giardini dell’area comunale. Livia Elena Laurentino