martedì 16 giugno 2015

Casa Gheller presenta il suo nuovo Prosecco Millesimato


Da anni il prosecco è diventato il vino più " di moda" e quindi il più bevuto in Italia. 
Accattivante, versatile, piacevole e soprattutto amato dal pubblico femminile questo vino veneto trova una delle sue più interessanti espressioni nelle bottiglie di Casa Gheller, che presenta al mercato italiano il suo nuovo Prosecco millesimato.
Casa Gheller prende il nome da una storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene che producevano con attenzione e competenza vini di particolare qualità. Negli anni Ottanta la famiglia Moretti Polegato, il più importante gruppo vinicolo dell’area del Prosecco, ha rilevato il marchio continuandone la tradizione: Valdobbiadene Prosecco D.O.C.G. e Prosecco D.O.C., spumante e frizzante, che Casa Gheller propone nella tradizionale legatura a spago, omaggio alla consuetudine di legare i tappi del vino leggermente frizzante destinato all’uso quotidiano con uno spago per fissarli e per garantirne la tenuta. Un omaggio alla tradizione, che continua anche nel nuovo, modernissimo packaging di Casa Gheller.
Ecco le caratteristiche del prodotto:
Gradazione alcolica: 11 % vol.
Classificazione: Vino Spumante di qualità di tipo aromatico, D.O.C. millesimato.
Zona di produzione: Provincia di Treviso, all’interno dell’area D.O.C. Prosecco.
Tipologia dei terreni: Dalle colline di origine morenica l’area di produzione si espande sulla pianura con terreni di origine alluvionale di medio impasto.
Vendemmia: Seconda decade di settembre.
Vinificazione: Spremitura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata, breve sosta sui lieviti prima dell’imbottigliamento.
Tenore zuccherino: Extra Dry.
Esame visivo: Colore giallo paglierino scarico, con perlage fine e persistente.
Esame olfattivo: Bouquet fruttato e floreale, con note di mela golden matura e di piccoli fiori di montagna.
Esame gustativo: Gusto asciutto e sapido, su fondo morbido, con retrogusto fruttato e aromatico. Abbinamenti gastronomici: Servito a 6 – 8 gradi, è eccellente come aperitivo, e accompagna splendidamente antipasti freddi, frutti di mare, creme e vellutate di verdura, risotti, formaggi freschi.