domenica 19 luglio 2015

Goût de / Good France la mostra fotografica che celebra la Francia tra cultura, paesaggi e cibo.


Anche il cibo è arte, non solo quando lo si crea, ma anche quando lo si ritrae è questa l'intuizione avuta da Donatella Luccarini curatrice della mostra fotografica “Goût de / Good France”. Dopo essere stata ospitata a Roma, Napoli, Milano e Torino ora sarà la volta di Bologna, anzi di Casalecchio di Rnbo dove la mostra inaugurerà il 21 luglio nelle sale del ristorante “Tramvia”  in Via Marconi 31.
La mostra che è stata  promossa da Atout France Italia, l’Ente del turismo francese, ha come obiettivo quello di far conoscere aspetti culturali, paesaggistici e storici della Francia in abbinamento alle specialità e alle  eccellenze dell’enogastronomia transalpina, attraverso le fotografie. 

Tre i professionisti coinvolti, ognuno dei quali ha trasferito nelle immagini le proprie emozioni e sensazioni filtrandole attraverso la personale inclinazione. 


In esposizione ci sono le opere di Daniele Corsini, che ha dato una versione avveniristica in quanto appassionato di design e delle grandi metropoli, di Andrea Ranzi, che da purista in ogni scatto ha certa la perfezione e di Veronica Santandrea, ha portato un tocco di femminilità  e ricordando che la Francia è patria non solo di alta cucina ma anche di alta moda. 
Non poteva mancare la presenza di Perrier,  marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti, per brindare all'evento. La mostra prosegue fino alla fine di settembre. 
Livia Elena Laurentino