sabato 11 luglio 2015

In viaggio con le amiche ,in libreria la nuova edizione economica

Anche viaggiare può essere "rock" soprattutto se si decide di partire con le amiche, libere e spensierate. Dal primo luglio la Newton Compton ha pubblicato la nuova versione aggiornata di "In viaggio con le amiche",  di Isa Grassano, un insolito manuale scritto in un ottica "rosa". La giornalista, che da anni si occupa di turismo, ha  raccolto un questo volume tutte quelle curiosità  e le indicazioni che possono interessare alle donne, in una dimensione che comprende diverse parti del mondo. 
Non è quindi la solita guida ai ristoranti o ai musei, ma un concentrato di suggerimenti visti da una donna per le donne, e soprattutto pensata per viaggiare in sicurezza. Rispetto alla precedente versione, pubblicataa lla fine del 2012, l'autrice ha rivisto e ampliato quasi tutti i capitoli, attualizzando le mete e arricchendoli di consigli da utilizzare prima e durante il viaggio.
Si potrà scoprire così che ad Amsterdam due ragazze italiane possono far conoscere un'insolita città, fuori dalle mete turistiche anche organizzando l'ospitalità presso famiglie del luogo, oppure che anche in un momastero si può fare un esperienza gourmand.  
In chiusura non poteva mancare un capitolo sulle ultime App, preziose compagne per le cyber viaggiatrici, come quella sul suk di Istambul che permetterà a chiunque di districarsi agevolmente tra le centinaia di negozi di uno dei più grandi mercati del mondo. Classificare "In viaggio con le amiche" come una guida sarebbe riduttivo,  é un racconto di esperienze di viaggio, scritto con passione e puntualità,  da leggere come un romanzo e da cui prendere spunto per scoprire quale sarà la nostra prossima meta. Un colto passatempo a soli 5,90 euro Livia Elena Laurentino