lunedì 3 agosto 2015

Casa Noble la Tequila firmata Carlos Santana


Carlos Santana, leggenda del rock che dalla metà degli anni ’70 è diventata un’icona della musica mondiale ora torna a far parlare di sé affiancando il suo nome ( in quanto membro del consiglio di amministrazione) ad una delle marche più antiche di Tequila messicana : Casa Noble.
Fondata nel 1776 la distilleria che ha sede nell’omonima cittadina di Tequila, nello stato messicano di Jalisco. Casa Noble usa per i suoi prodotti soltanto il tipo più pregiato di agave, la “Blu Tequilana Weber”, coltivata in terreni di proprietà situati nelle immediate vicinanze dell’azienda. L’eccellenza della sua materia prima è confermata dall’ottenimento del prestigioso certificato USDA, che ne attesta la produzione secondo i più rigidi standard biologici (organic). 
A farne un prodotto eccellente, come la musica di Carlos Santana, contribuiscono, oltre alla materia prima, la sua raccolta manuale, la cottura in foni tradizionali di pietra per 38 ore, la fermentazione naturale per 3-5 giorni, l’invecchiamento esclusivamente in quercia bianca francese del Limousin.
In questi anni Casa Noble ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia in Messico che in concorsi internazionali di settore. 

Altre caratteristiche tecniche:
Categoria: Luxury Tequila. 
Gradazione alcolica: 40% vol.
Durata dell’invecchiamento: Blanco (senza invecchiamento), Reposado (un anno), Añejo (due anni).  
Confezione: Bottiglia da 70 cl. dal design innovativo: forma dai bordi ricurvi, tappo rotondo, collarino ed etichetta in metallo sbalzato, pendaglio con il logo Santana, incarto e astuccio singolo. Il colore della bottiglia varia per ogni tipologia di Tequila.  


Alcuni suggerimenti d’uso: Blanco ideale nei cocktail, Reposado e Añejo da servire preferibilmente come distillati da meditazione.

In Italia Casa Noble è distribuita da Fratelli Rinaldi Importatori S.p.a. 
Livia Elena Laurentino