lunedì 10 agosto 2015

Il Millesimato di Casa Gheller


D'estate cosa c'è di meglio che sorseggiare un buon prosecco ? La novità arriva da Casa Gheller.
Un bouquet fruttato e floreale, con note di mela golden matura e di piccoli fiori di montagna; ecco come si presenta all'esame olfattivo il Millesimato.
Prodotto nella provincia di Treviso, all’interno dell’area D.O.C. nella zona collinare di origine morenica, questo Vino Spumante, dalla gradazione alcoloca di 11%, ben si abbina ad antipasti freddi, frutti di mare, creme e vellutate di verdura, risotti e formaggi freschi grazie gusto asciutto e sapido, su un fondo morbido ed un retrogusto fruttato e aromatico.
Casa Gheller prende il nome da una storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene che producevano con attenzione e competenza vini di particolare qualità. Negli anni Ottanta la famiglia Moretti Polegato – il più importante gruppo vinicolo dell’area del Prosecco – ha rilevato il marchio continuandone la tradizione: Valdobbiadene Prosecco D.O.C.G. e Prosecco D.O.C., spumante e frizzante, che Casa Gheller propone nella tradizionale legatura a spago, omaggio alla consuetudine di legare i tappi del vino leggermente frizzante destinato all’uso quotidiano con uno spago per fissarli e per garantirne la tenuta. Un omaggio alla tradizione, che continua anche nel nuovo, modernissimo packaging di Casa Gheller, distribuita in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori . Livia Elena Laurentino