mercoledì 16 settembre 2015

19 settembre debutto nazionale a Bologna del BOVO TOUR - Ioelei con Pia Tuccito e Federica Lisi Bovolenta

La musica rock è la musica dell’energia ecco perché Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta non potevano non incontrarsi…In comune hanno la tenacia e la grinta giusta per vivere e trasmettere un messaggio forte. Debutteranno insieme in un reading che unisce alcuni passi del libro “Noi non ci lasceremo mai” scritto da Federica, ricordando la sua vita con il campione Vigor Bovolenta, alle canzoni della cantautrice rock, che diventano la colonna sonora di uno spettacolo intenso e ricco di grande pathos.
In poco più di un’ora si raccontano i momenti salienti della vita di due donne, unite dal caso, ma che si intrecciano magicamente perché l’amore, il dolore, l’amicizia, la gioia sono sentimenti comuni a tutti e che con tutti vogliono lo condividere, al grido di “ non mollare mai “, il motto che per Federica è diventato la spinta propulsiva per andare avanti.
Intorno allo spettacolo, che dopo il debutto nazionale al Bravo Caffè di Bologna il 19 settembre, sta mettendo insieme diverse date in tutta Italia, la seguente sarà subito a Lanciano il 20, e poi a Carpi in ottobre, ruoteranno una serie di iniziative che sono la mission di Federica con la sua associazione “Noi non ci lasceremo mai” che porterà ovunque il messaggio ai giovani per una corretta  informazione sullo sport e sulla prevenzione alla cardioprotezione. Laura Neve  Ph G.Porisini