sabato 7 novembre 2015

La terza edizione della Maratona di Grandi Chef inizia il 9 novembre all'Accademia di Athos Giuzzardi



Ai blocchi di partenza la terza edizione della "Maratona di grandi chef ", ma non parliamo di una gara sportiva,bensì di una 42 ore di showcooking e degustazioni che avrà inizio lunedi 9 novembre presso l'Accademia di Athos Guizzardi - Scuole di cotture a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.
Saranno in pista una cinquantina di chef che si passeranno il testimone sì ma spesso lavoreranno insieme a quattro o sei mani. Tra loro saranno presenti diversi chef stellati Michelin, mentre si nota che la presenza femminile è decisamente in minoranza, anche se ben rappresentata da Lea Gardi, Lucia Antonelli, Giuseppina Siotto, Maria Grazia Soncini e Aurora Mazzucchelli.
L'evento è davvero molto stimolante perchè da ala possibilità di conoscere da vicino il lavoro di cuochi rinomati ed al tempo stesso assaggiare i loro piatti.
La manifestazione si inserisce nei festeggiamenti che il Comune dedica a San Martino con una serie di iniziative rivolte alla solidarietà per i bambini.

Il pubblico potrà partecipare alle degustazioni contribuendo con un'offerta di soli 10 euro che consentirà l'accesso ad entrambe le giornate. Il ricavato delle partecipazioni la Athos Guizzardi lo devolverà al Comune di Casalecchio per l' acquisto di giochi per i parchi dei bambini. 
Neria Rondelli