sabato 9 aprile 2016

A Firenze lunedì 11 arriva Malaterra World Tour di Gigi D'alessio

E' Firenze ad ospitare la settima data del Malaterra World Tour di Gigi D'alessio che approda lunedì 11 all'Obihall. Partite nel settembre dello scorso anno dalla Reggia di Caserta le canzoni del cantautore partenopeo sono arrivate nei teatri europei per poi raggiungere Cina, Giappone e Australia, e volare oltre oceano nel prossimo giugno per approdare negli States.
Nella scaletta del Malaterra World Tour , un progetto ideato e realizzato con #CampaniaSiCura, sono presenti alcuni grandi classici della canzone napoletana come “Guaglione”, “A Citta e Pullecenella”, “O Surdato nnammorato” e “Torna a Surriento”, che completano i cinque inediti scritti ed interpretati da D’alessio nell'album uscito lo scorso ottobre.
Durante lo spettacolo sarà proiettato anche il docufilm Malaterra, scritto e diretto da Ambrogio Crespi e Sergio Rubino con protagonista Gigi D'alessio, premiato al Festival Internazionale del Cinema di Taormina.
L' impegno del cantautore napoletano con questo progetto è quello di porre ancora una volta l'attenzione sulIa problematica della Terra dei Fuochi e per questo motivo i proventi del brano “Malaterra” saranno infatti devoluti, per i prossimi 7 anni, alla campagna CampaniaSiCura.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 . 
Prevendite www.boxofficetoscana.it tel 055.210804 - www.ticketone.it tel. 892.101- info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it - www.obihall.it - www.livenation.it
Livia Elena Laurentino