lunedì 2 maggio 2016

Adotta una mucca e la prossima estate valla trovare...


Laura, Marta , Zara, Stella, Morgana, ma anche Tosca, Mery, Sharon sono alcuni dei nomi di giovani e promettenti star ? No sono alcuni dei nomi delle mucche che fanno parte un progetto di sostenibilità che  esiste in Valsugana da 11 anni e si chiama "Adotta una mucca". Sono 150  quelle che fanno parte di questo  progetto e abitano in 15 malghe diverse sparse in quota. Ora che ci avviciniamo all'estate è il momento giusto per decidere. Ma in che cosa consiste questa adozione ? Molto semplice l'adozione costa 60 euro, di cui 50 saranno convertiti in prodotti caseari e 10  verranno destinati ad un progetto di solidarietà che cambia di anno in anno.
Collegandosi al sito internet www.visitvalsugana.it/adottaunamucca si potrà visitare virtualmente la malga e scegliere la mucca che più ci piace, l'unico impegno sarà quello di andarla a conoscere nel periodo dell'alpeggio tra il 15 giugno e il 15 settembre, si tornerà a casa con il paniere di formaggi, ricotta e burro che profumano di montagna.
Per avviare l'adozione basta collegarsi al sito e versare la quota sul conto corrente, poi si sceglie la mucca che ci è più simpatica bruna, rossa, bianca o pezzata e si diventa "genitori adottivi", andarla a trovare sarà l'occasione per una bella gita in montagna! Livia Elena Laurentino