giovedì 16 giugno 2016

Biografilm Festival 2016 - Il filo dell'acqua

"Ci sono storie che meritano di essere raccontate "questo è l' head line di BIOGRAFILM Festival  2016  e Il filo dell'acqua  è una di queste. È la storia di Chiara Vigo unica e forse ultima erede di un arte antichissima: la raccolta del bisso, la seta del mare.
Una vita dedicata la sua, come ad una missione voluta dal Grande Padre e dalla Grande Madre, a proseguire quel patrimonio di conoscenza che le è stato tramandato dalla nonna, e prima ancora dalla nonna e così via perdendosi nella notte dei tempi fino alla 30 esima generazione.
Chiara Vigo "dona" la sua conoscenza ai bambini, che ama profondamente e a coloro che desiderano imparare : è una donna combattiva che sa qual è la strada da percorrere, senza arrendersi e senza peli sulla lingua perchè non deve niente a nessuno.
Il suo motto è Prega e Tessi e ha una sua filosofia:"Quello che faccio è senza programmazione... Il vivere non può essere tagliato dalla fretta del correre, perchè non è vivere è esistere.
Questo docufilm è anche una lezione di vita, dà un messaggio forte e profondo che risveglia la coscienza e ti fa riflettere perchè come dice Chiara Vigo: "la vita è l'attimo non il futuro..."

"Tessere anima...con qualsiasi filo ".
Cercalo nei cinema d'essai ne vale la pena ! Livia Elena Laurentino