mercoledì 15 giugno 2016

O' fiore mio la pizzeria gourmet anche a Bologna

 A Bologna non poteva mancare la pizzeria gourmet “O FIORE MIO”, dopo il successo già collaudato a Milano Marittima e Faenza. Dal 16 giugno, in via Murri 103 Bologna, nel locale storico che fu prima Bar Bologna ed in seguito Bobby’s Pub, completamente rinnovato, in stile moderno ed elegante, “O FIORE MIO” aprirà al pubblico, ai bolognesi ed agli amanti della buona pizza. 

Nella pizzeria gourmet “O FIORE MIO”, tra tradizione ed innovazione, nulla è lasciato al caso a cominciare dal menù dalla grafica accattivante, semplice e molto chiara. La scelta degli ingredienti è eccellente e curata; le farine sono integrali e macinate a pietra; il lievito madre preparato con cura utilizzando farina di grano tenero, acqua e frutta. Uno ruolo importante lo ha la lievitazione prolungata dalle 24 a 48 ore che rende l’impasto leggero e digeribile e le eccellenti farciture, con ingredienti di grande qualità, seguono la stagionalità; i condimenti sono selezionati tra i migliori olii extravergine di oliva nazionali. Tutto questo per servire ai clienti una ottima pizza, di grande qualità accompagnata da bevande scelte tra vini del territorio dei Colli Bolognesi ed Emiliani, ottime birre artigianali alla spina e bevande dal sapore dimenticato come il chinotto Neri. Ho avuto il piacere di degustare in anteprima alcune di queste meravigliose pizze. Iniziata la degustazione con la tradizione: pizza “O Fiore Mio”,
mozzarella fior di latte, burrata pugliese Caseificio Palazzo, prosciutto di Parma 24 mesi selezione Casa Graziano, olio Bonfanti, impasto Idrolisi. A seguire: “Bufalina”, pomodoro Terra, Amore e Fantasia, mozzarella di Bufala Campana DOP caseificio il Casolare, basilico fresco, olio Bonfanti, impasto Idrolisi. Sempre dalla tradizione e dedicata a Bologna, “La Dotta”, mozzarella fior di latte, crema di ceci, Mortadella Classica presidio Slow Food di Silvio Scapin, pistacchi tostati, olio Bonfanti, impasto Idrolisi; e per finire, classica, saporita, fresca, la mia preferita: “Napoletana”, antichi pomodori di Napoli, alici adriatiche, olive di Gaeta, capperi e origano di Pantelleria, olio Frantoio Ranchino Femmine, impasto Enkir. Un piccolo boccone dolce, un bignè allo zabaione con cioccolato amaro ha concluso in dolcezza una piacevole serata. 
La Pizzeria Gourmet “O FIORE MIO” sarà aperta al pubblico dal 16 giugno con apertura 7 giorni su 7 dalle ore 19,00.. Il servizio di asporto dalle 18,30.
Per informazioni e prenotazioni: 051 0390764. Neria Rondelli