domenica 10 luglio 2016

Loredana Bertè al debutto del nuovo tour nelle immagini di Joanna Marioni


Amiche sì Tour
9 Luglio 2016, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, ha debuttato in anteprima nazionale Loredana Bertè con il suo “Amiche sì tour” con il quale l’artista porterà in giro per l’Italia, e non solo, il suo ultimo album “Amici non ne ho...ma amiche sì” che celebra i suoi 40 anni di straordinaria carriera, prodotto da Fiorella Mannoia.

Irene Grandi - Loredana Bertè - Paola Turci - Nina Zilli

Ospiti di eccezione della serata versiliese le amiche colleghe Paola Turci, Irene grandi e Nina Zilli che hanno aperto il concerto esibendosi con Loredana in Amici non ne ho, per poi duettare in LunaBuongiorno anche a te e La Goccia.




Splendida intesa tra Loredana e la sua Bandabertè e la sua storica vocalist Aida Cooper.



Una Loredana schietta, diretta, graffiante e sapientemente provocatoria, ma sempre sorridente, ha convinto, emozionato e divertito il pubblico che l’ha accompagnata cantando e ballando i suoi più grandi successi. 




Anche i due inediti, uno scritto da Ligabue e l’altro firmato dalla cantante stessa, hanno riscosso un grande consenso. 




Il tour si concluderà il 19 settembre all’Arena di Verona con il concerto-evento “Amiche in Arena”, durante il quale numerosi nomi della scena musicale femminile italiana uniranno le loro voci in un unico coro contro la violenza alle donne.



Testo e foto di Joanna Marioni