martedì 19 luglio 2016

SEDICI CUORE la tre giorni di sport, solidarietà e spettacolo per la cardioprotezione a Marina di Ravenna

Dopo la Notte Azzurra e la Notte Rosa ci sarà in Romagna, precisamente a Marina di Ravenna un intero week end ROSSO CUORE, il fil rouge che animerà per tre giorni, il 22, 23 e 24 luglio, questo tratto di riviera.
Sedici Cuore, l'evento ideato e organizzato da Federica Lisi, per ricordare il marito Vigor Bovolenta il campione mancato quattro anni fa, ha un grande obiettivo quello di iniziare attraverso la sensibilizzazione e la formazione del personale, a cardio proteggere la costiera di Marina di Ravenna. Nei giorni scorsi grazie ad una cena di beneficenza che si è tenuta al Matilda sono stati raccolti i fondi necessari all'acquisto del primo defibrillatore, primo di tanti. Con le iniziative messe in campo con l'evento Sedici Cuore sarà possibile raggiungere un traguardo ambizioso sì, ma che Federica ha reso possibile.
Attraverso la onlus Noi non ci lasceremo mai creata Federica e sostenuta con grande impegno da molti volontari e amici,  venerdì 22 luglio inizierà una maratona di sport, musica, spettacolo e divertimento per grandi e piccini, che animerà Piazza Dora Markus e Marinara a partire dalle 18.00.

Ed ecco il programma della tre giorni Sedici Cuore :

22 luglio

alle 18:00 in piazza Dora Markus e MARINARA: un susseguirsi di spettacoli, partite di calcetto, intrattenimento per bambini e tanto sport.

alle 18:30 presso Piazzale Adriatico: una podistica organizzata da AVIS, associazione partner dell'evento insieme a Linea Rosa, ADMO e Pubblica Assistenza di Ravenna.

alle 21:15 in piazza Dora Markus: il concerto della Corale 21 di Bologna, che interpreterà insieme alla cantautrice Pia Tuccitto anche il suo ultimo singolo 7 Aprile, a seguire lo spettacolo con i comici di Zelig e Colorado.

23 luglio
alle 14:00 quinto appuntamento con il Bovelix e il mini Bovelix - Torneo di Beach Volley presso bagno Obelix e Kia Orana.

24 luglio
alle 13:00 inizia la Regata del Cuore, con partenza dal porto di Marinara, aperta a tutte le imbarcazioni e, alle 17:00 Sedici Cuore si concluderà con la Catena del Cuore, che unirà 16 km di costa e 120 bagni della Romagna: una grande Ola di cuori unirà tutti i presenti grandi e piccoli per ricordare Bovo e soprattutto per “non mollare mai ...” Livia Elena Laurentino