sabato 10 settembre 2016

Patty Pravo, ragazza del Piper a Villa Bertelli con "Eccomi Tour 2016" by Joanna Marioni



Con 110 milioni di dischi distribuiti in tutto il mondo al suo attivo, Patty Pravo sceglie il prestigioso palco di Sanremo per festeggiare i suoi 50 anni di carriera dove  con Cieli immensi si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini.



Anche il pubblico la premia e in pochi giorni il video del nuovo singolo diviene su You tube un incredibile successo con oltre un milione di visualizzazioni, per poi diventare uno dei più scaricati su iTunes, a dimostrare che Nicoletta Strambelli, è ancora oggi tra le artiste più amate della musica italiana.

“Eccomi” è il ventiseiesimo disco di inediti dell’artista veneziana, raccoglie 12 brani, piuttosto variegati a livello di arrangiamenti e sonorità, frutto di collaborazioni con 18 tra autori e cantautori italiani tra cui Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Emis Skilla, Zibba e Samuel dei Subsonica.


La scaletta del tour attinge  sia da alcuni dei brani dell’ultimo album, come Cieli Immensi, Per difenderti da me, Nuvole )  sia dall'immenso repertorio riproponendo i grandi e indimenticabili successi dell’artista.


La stessa Patty Pravo si ritiene felice perché i brani sono stati scelti “con molta attenzione e cura cercando di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.


Ad accompagnare Patty la sua band composta da sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. 
Torna al suo fianco, come direttore musicale e arrangiatore del Tour, il Maestro Giovanni Boscariol.


Il concerto ha riscosso un enorme consenso tra il numerosissimo pubblico di Villa Bertelli, grazie alla grinta, all’estro artistico e alla dirompente simpatia e professionalità di Nicoletta che ha coinvolto i presenti  in uno spettacolo piacevolmente emozionante. Testo e foto by Joanna Marioni