sabato 22 ottobre 2016

ELIO e Le STORIE TESE nei clik di Joanna Marioni



Quest’anno Settembre Pratese ha ospitato nella suggestiva Piazza Duomo la storica band milanese di Elio e Le storie tese con la penultima data per il 2016 del fortunatissimo Piccoli Energumeni Tour.


Band di culto, originale, estrosa, eclettica, mai scontata, negli anni ci ha stupito artisticamente con ogni genere di novità, affiancando la genialità delle intuizioni, dei travestimenti, delle coreografie ad una proposta musicale curata e ricercata.

Per EelST il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti da parte del pubblico, indimenticabile la straordinaria partecipazione a Sanremo con Vincere l’odio, il funambolico super brano a sette ritornelli seguito dalla pubblicazione del loro ultimo lavoro con 14 nuove canzoni.


In Figgatta de Blanc raccontano a più voci il mondo contemporaneo toccando anche scottanti temi di attualità, passando dal funky al rock, dal progressive a ritmi africaneggianti.



Show esilarante che vede protagonisti anche Mangoni con i suoi immancabili travestimenti e Paola Folli che ha impreziosito la serata con il suo indiscutibile talento. Testo e foto di Joanna Marioni