venerdì 18 novembre 2016

Cioccoshow 2016 a Bologna tra vino, rum e il miglior cioccolato


Un super week end per i golosi quello che offre Bologna, dove da giovedì è già in corso la 12 esima edizione del CioccoShow, quest'anno ispirata segni zodiacali e alla quale da domani si aggiungerà Enologica 2016, il Salone del Vino e del prodotto tipico dell'Emilia Romagna Moltissimi stand popolano il centro storico dei cioccolatieri artigiani , con anche la presenza di due produttori belgi.
Promosso da CNA, in collaborazione con l'Associazione Cioccoinbo, la manifestazione propone tra le novità di quest'anno la Fabbrica del Cioccolato, in Piazza Re Enzo, dove il pubblico potrà assistere all'intero processo produttivo, dalla fava di cacao alla barretta.

 


Oltre ai consueti laboratori per grandi e piccini tre appuntamenti imperdibili che intrecciano il cioccolato con altri mondi... 
Sabato 19 alle ore 15.00 nel laboratorio di Palazzo Re Enzo Bicchieri incrociati, con Alessandro Rossi e Luca Gardini, il sommelier campione del mondo che alle 17.30 al Royal Carlton Hotel a condurrà delle degustazioni tra vino e cioccolato attraverso un percorso tra 10 cantine.
Per i palati raffinati sempre nel laboratorio a Palazzo Re Enzo dalle 21.00 alle 22.00 il giornalista enogastronomico Marco Tonelli condurrà una degustazione guidata Cioccolato, Rum e Sigari . Costo 25 euro solo su prenotazione fino ad esaurimento posti, su www.cioccoshow.it/degustazioni
Livia Elena Laurentino