domenica 6 novembre 2016

Emirates compie un anno di successi all'Aeroporto di Bologna



Buon compleanno Emirates!

Si festeggia con un grande successo il primo anno di presenza del gateway della compagnia aerea a Bologna. Oltre 160.000 passeggeri hanno scelto Emirates, per volare giornalmente, con collegamento diretto, a Dubai. Il 27 % dei viaggiatori per turismo si ferma nella capitale dell'Emirato mentre il 73% prosegue verso altre destinazioni, tra le più gettonate Shanghai, Bangkok, Male e Hong Kong e l'Australia.
A Bologna invece giungono passeggeri provenienti da Filippine, Bangladesh e India.
La clientela di Emirates non appartiene solo al mondo del business ma al leasure, che è arrivato al 70%, e all'etnico.
Non è stato di minor successo il settore del cargo, che dall'Italia ha movimentato 38.000 tonnellate di cui 2.783, dall'aeroporto Marconi, con 3.886 spedizioni ; sono stata trasportate dalle auto di lusso come Ferrari e Lamborghini (ne sono partite 130 in questi 11 mesi) alle derrate alimentari, alle parti meccaniche, dall'abbigliamento alla ceramica.
Viaggiare con Emirates significa godere di un confort unico per l'ampiezza della seduta ed il servizio a bordo, oltre alla possibilità di una franchigia di 35 chilogrammi di bagaglio per l'Economy, 40 kg per la Business e 50 kg per la First Class. Livia Elena Laurentino