giovedì 2 febbraio 2017

CIBO’ SO GOOD dal 3 al 5 febbraio a Bologna

Dal 3 al 5 febbraio 2017 sempre nel cuore di Bologna, sempre nel prestigioso Palazzo Re Enzo, ritorna il grande evento dedicato all’enogastronomia regionale: Il Festival dei Sapori Dell’Emilia Romagna. Dopo il grande successo della prima edizione di CIBO’ So Good, la seconda sarà ancora più ricca e interessante. Il Festival dei Sapori Dell’Emilia Romagna sarà la manifestazione della regione che vanta il maggiore numero di Dop e Igp, dove i prodotti della terra, la cucina, il buon vivere sono la grande ricchezza da diffondere e da ricordare. 
Il programma sarà ricco di eventi, appuntamenti e corsi di cucina. 
Interessanti saranno degustazioni dedicate al Parmigiano Reggiano, all’olio, al vino, al miele, alla Patata di Bologna, al Culatello, ma la vera protagonista sarà la “sfoglia “ e “la pasta ripiena” che unirà tutta la regione in un percorso immaginario di gusto e sapori. E per celebrarla al meglio il giorno dell'inaugurazione, venerdì 3 alle ore 20.00,  ci sarà il Guinness della sfoglia più grande.   
Sette sono “Isole del Gusto” da visitare ed assaporare: La Pasta Ripiena, tra tradizione ed innovazione, interpretata da chef di Cibò So Good in collaborazione con alcuni dei migliori chef della regione; la Salsamenteria dove i visitatori potranno gustare i migliori salumi tipici dell’Emilia Romagna accompagnati da fragranti tigelle e piadine; i Formaggi con una ricca selezione da gustare e scoprire; la Bottega Gastronomica dove si potranno gustare non solo finger food ma anche primi piatti golosi e succulenti; Pane & Pani, fragranti e croccanti da non perdere; le Birre Artigianali con una ricca selezione di birre artigianali del territorio ed infine ma da non perdere l’Enoteca Cibò, dove, guidati dalle esperte sommelier dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, i visitatori potranno degustare gli eccellenti vini più conosciuti dell’Emilia Romagna ed anche i meno conosciuti come il Famoso, Il Centesimino, l’Ortrugo. 
L’accesso alla manifestazione è libera. Per informazioni consultare www.cibosogood.it.
Neria Rondelli