giovedì 23 febbraio 2017

Il 4 e 5 marzo torna Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival


Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival torna a Roma per la sesta edizione dell'evento più interessante dell'anno. Sabato 4 marzo e domenica 5 saranno le due giornate interamente dedicate al whisky con eventi, degustazioni, masterclass di brand quali Isla of Jura, Dalmore e Wemyss Malt e seminari sulla mixology, per la quale saranno presenti Erick Lorincz, Head Bartender dell’American bar del Savoy Hotel di Londra, Filippo Sisti, barman di Carlo Cracco e bartender internazionale, Fabio Bacchi, bartender, bar manager e fondatore ed editore del magazine specialistico BarTales e i bartenders dell’Oriole cocktail Bar di Londra, capitanato da Luca Cinalli e Gabriele Manfredi.
Di grande interesse sarà il seminario Mezcal Vs Whiskey(y) in uno scontro a quattro. nella giornata di sabato otto bartender si sfideranno nel torneo, a eliminazione diretta, Balan&Partnenes Mixology Contest.
Per i collezionisti, il consueto appuntamento con il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata realizzato appositamente per il festival, oltre alla possibilità di ammirare le bottiglie vintage e rare presentate, nell'apposita area riservata da un collezionista che ha lavorato per Whisky Auction.In perfetto stile scozzese sarà l'area gourmet dove si potranno assaggiare in abbinamento al whisky dalle ostriche al cioccolato, dal salmone all'haggis.
Roma - Salone delle Fontane all'Eur 
- Via Ciro il Grande, 10
Ingresso Intero: 10 euro - da diritto al bicchiere serigrafato del Festival, alla racchetta porta bicchiere e alla Guida
Ridotto: 7 euro - per accompagnatori che non bevono o per i bambini sopra i 12 anni e non prevede le upgrades del biglietto intero.
Le degustazioni saranno a pagamento e il sistema sarà quello dei gettoni del valore di 1 euro ciascuno. Il prezzo di ciascuna degustazione sarà a discrezione di ciascun espositore.
programma e info dettagliate www.spiritofscotland.it Livia Elena Laurentino