sabato 27 maggio 2017

BANDABARDO' - il 1514° concerto nei click di Joanna Marioni


Quasi un quarto di secolo di attività , i Bandabardò infatti compiranno 25 anni di carriera nella primavera del 2018, consumata sui palchi d'Italia e all'estero. 10 album in studio e altri sette all'attivo per la rock -folk band fiorentina che si è esibita lo scorso 19 maggio a Prato per il concerto n° 1514 !


Ogni live della Bandabardò è un occasione per fare festa, ballare, cantare e condividere buoni sentimenti.

La loro musica, le loro danze frenetiche e ritmate, le loro coinvolgenti ballate, le loro storie, la loro energia accomunate da un piacevole e trasparente senso di condivisione. generano un concentrato di emozioni incontenibili.


Le canzoni del repertorio della band fiorentina si presentano come una collaudata miscela di poesia, allegria, ritmo e passione, che da sempre il pubblico apprezza.


Una solida e insostituibile realtà musicale italiana, che ha saputo da sempre contaminare con eleganza e sagacia influssi folk-pop-rock alternandoli sapientemente di volta in volta a testi di sostanza o più volutamente leggeri.

Il vero cuore della band batte forte dal vivo con l’inconfondibile voce di Enrico Greppi “Erriquez”, Alessandro Finazzo “Finaz” alla chitarra, Marco Bachi“Donbachi” al basso e contrabbasso, Andrea Orlandini “Orla” alla chitarra, Alessandro Nutini “Nuto” alla batteria, Jose Camon Caraballo Armas "Ramon" alle percussioni e tromba e Federico Pacini alle tastiere e alla fisarmonica.
Testo e foto di Joanna Marioni ph