giovedì 18 maggio 2017

BOLOGNA Città del Vino per una notte



Per una notte Bologna sarà ancora una volta la "città del vino" grazie alla quarta edizione di WINE CITY NIGHT 2017, la manifestazione, organizzata da AMO - Associazione Mescitori Organizzati, patrocinata dal Comune e da Confcommercio Ascom, che per una notte anima il centro storico alla moda dei biassanot... Dalle 19 alle 23.30 tredici locali offriranno un percorso eno-gastronomico per le vie della città con l'obiettivo di diffondere la cultura del buon bere, senza eccessi e del buon cibo.
In ogni locale ci sarà la possibilità di incontrare e approfondire la conoscenza delle cantine e dei loro artefici per un percorso che comprende il territorio italiano dal nord al sud.
L’associazione intende promuovere il patrimonio enologico e agroalimentare italiano, con particolare attenzione alle piccole realtà artigiane che si dedicano alla produzione biologica e biodinamica del vino, valorizzando i vitigni autoctoni.

Saranno presenti realtà grandi e piccole sempre all'insegna
della qualità e per l'edizione 2017 anche un ospite straniero ovvero l'UOU, consorzio di vignaioli sloveni il cui obiettivo è quello di salvare vigneti abbandonati e il patrimonio di storia e tradizione che essi rappresentano.

I locali aderenti sono:
ACCA’ VINERIA                
ALCE NERO BERBERE’          
CAMEO
CAMERA A SUD
CANTINA BENTIVOGLIO
ENOTECA ZAMPA
MILES
SARAVINO
SETTETAVOLI
TEMPESTA
VIA CON ME
VINERIA ALLE ERBE
VINERIA FAVALLI
 Tutte le info  su www.amo.bo.it   Livia Elena Laurentino