domenica 21 maggio 2017

Sabato 27 maggio a Bologna Raffaella Isidori insegna come “riconciliarsi con internet”


Che il mondo viva e ruoti intorno ad internet, ormai è assodato tuttavia nonostante ci si “adegui” qualcuno ancora oggi ha qualche idiosinchesia con questo rapporto.
Ecco che qualcuno viene in nostro soccorso !
Parte da Bologna il tour de “The Skill Nursery”, Il Vivaio delle Competenze, con il primo seminario condotto da un' esperta in comunicazione: Raffaella Isidori.
Dopo il lancio ufficiale del progetto ad Orvieto lo scorso Aprile, Raffaella dedica a Bologna, con una giornata full immersion dedicata a chi "soffre" di Antipatia Digitale e vive la gestione della propria comunicazione online con "più disagio del dovuto”
Raffaella si occupa di design della comunicazione da quasi 30 anni e insegna Brand Design e Comunicazione di Marketing Integrata all’Accademia di Novara. Oltre a lavorare con clienti internazionali su progetti di branding e comunicazione, segue manager e imprenditori come coach creativo e come consulente.
"Il digitale è una lingua, — scrive Raffaella — e come con una lingua che ci è straniera, non "saperla in automatico" è assolutamente naturale. In fondo abbiamo fatto anni di scuola per imparare a leggere e scrivere correttamente la nostra madrelingua... quindi aspettarsi di "dover saper parlare digitale" senza alcuna formazione (come autodidatti o attraverso un'esperienza formativa) è ingenuo e crea aspettative impossibili da raggiungere ... e la conseguente, frustrante, delusione."




















È osservando queste dinamiche che Raffaella ha pensato di creare occasioni formative modellate proprio per i non-nativi digitali, per chi ha delle remore quando deve aprire un browser o interfacciarsi con il backend di FaceBook o di WordPress. Per chi vuole – magari deve – ma "non ci capisce" e sviluppa quella (nota) forma di Antipatia Digitale e con una modalità semplice e un approccio empatico (e simpatico) riesce sempre a trasferire le informazioni, a rendere i suoi clienti (e i suoi studenti) più consapevoli e a rendere la "lingua digitale" un po' meno antipatica ;)
Sabato 27 sarà una giornata dedicata a chi deve (o vuole) utilizzare Internet e i Social Media per il proprio lavoro ma che “soffre” di #AntipatiaDigitale. Una giornata di formazione vedere con più chiarezza e consapevolezza come comunicare e usare al meglio tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Il corso ha un costo molto contenuto: 120€ per una giornata full immersion, e per chi si iscrive entro Martedì 23 Maggio, c’è l’opzione Early Bird, a 100€ - per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: info@vivaiodellecompetenze.it
Il corso si terrà Fermo Immagine - Punto di documentazione, Sabato 27 Maggio, alle 9.15  In Via Faenza 2 a Bologna 

https://www.facebook.com/pg/VivaioDelleCompetenze/posts/