sabato 17 giugno 2017

LA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI - CLIK by Joanna Marioni






Il 30 Maggio, 42 mila cuori battono all’unisono per la Partita del cuore 2017 allo Juventus Stadium di Torino.


L’attesissimo appuntamento che coniuga sport, spettacolo e solidarietà, ha visto in campo la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni della Ricerca, una selezione di vip e campioni. 


Quest’anno lo scopo prefissato è stato quello di raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon, si gioca quindi per donare ai ricercatori, ai medici, ai malati e alle loro famiglie un’ opportunità in più in un clima spensierato all’insegna dell’amore per lo sport e per la vita.


Il pubblico ha risposto positivamente con un’affluenza sold-out. 
Tantissimi i bambini e i ragazzi presenti, un buon messaggio per le nuove generazioni, da continuare a coltivare anche fuori dallo stadio. 
Cantanti, attori, artisti e campioni dello sport hanno regalato al gremitissimo pubblico oltre 90 minuti di emozioni e buon calcio. 


In campo il neopresidente della Nazionale Cantanti, Paolo Belli e tantissimi nomi illustri: Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta , Raoul Bova, Clementino, Edgar Davids, Nedved, Allegri, Gasperini, Boban, Del Piero, Andrea Agnelli, i campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. 


Uno spettacolo intenso, ricco di emozioni, accompagnato da un forte spirito di sportività e solidarietà che ha trasmesso un’ incredibile energia positiva a tutti i presenti. 
Un ringraziamento a tutti coloro che, con la loro presenza sia allo stadio sia da casa, hanno voluto e saputo sostenere l’iniziativa benefica. 
Un’iniziativa unica al mondo che ogni anno permette di realizzare importanti progetti per la collettività. 


La Partita del Cuore è stata trasmessa in diretta su Rai 1,  e commentata da Frizzi, Chiambretti, Gigi e Ross e Cristina Chiabotto. 
Il prossimo appuntamento della Nazionale Italiana Cantanti sarà questa sera ad Andria. Partecipiamo numerosi ! Testo e foto di  Joanna Marioni ph