mercoledì 23 agosto 2017

Settembre pratese -


Alla fine di agosto per Prato inizia un mese di grandi eventi che si susseguono nei luoghi più diversi della città. Oltre 100 eventi sono il calendario del Settembre Pratese, giunto alla terza edizione, con concerti, meeting sportivi e incontri, pensati per tutti anche i bambini.
Piazza Duomo, Piazza Santa Maria in Castello, Museo Pecci, Museo del Tessuto, Piazza delle Carceri e il Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo) saranno il palcoscenico degli appuntamenti; dal 9 al 17, proprio al Parco si svolgeranno gli spettacoli del circo contemporaneo Extra-Vagante, del Magda Clan Circo e le iniziative di sport e volontariato. 

Piero Pelù - ph Joanna Marioni 
In Piazza Duomo ci sarà il palco dei grandi concerti di Brunori SaS (31 agosto), Afterhours e Luci della Centrale elettrica (1 settembre), Litfiba il 2 , Baustelle il 3,  Benjamin Clementine il ed il tradizionale concerto della Camerata Strumentale Città di Prato il 5
 
Piazza dei Piccoli

Maciste contro tutti 25 anni (1992-2017) sarà l'evento del 10 settembre che sarà al Museo Pecci; protagonisti fra gli altri: Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Ginevra Di Marco, Fatur, Max Collini, Francesco di Bella.
Al Castello dell'Imperatore, ecco l'evento del Progetto Zero, dedicato alla musica elettronica, dai suoni più profondi della techno a quelli più vivi della House Music, a cura di Freaky deaky con due appuntamenti il 7 e 9.
Ai bambini è stata riservata per 10 giorni piazza Santa Maria in Castello che si trasformerà in un parco giochi e sarà Piazza dei Piccoli.
Dal 9 al 17 settembre il Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo)  ospiterà  la nuova arena dell'antico Gioco della palla Grossa, con le due eliminatorie del 9 e 10 settembre e la finalissima del 16  alle ore 18.00. nei altri giorni sarà teatro di numerosi appuntamenti del poetico Magda Clan Circo con il loro spettacolo Extra-Vagante. Il 16 settembre,  per il secondo anno  Prato parteciperà all'evento internazionale dedicato al disegno, in contemporanea con le principali capitali e città del mondo, The Big Draw, che ospiterà laboratori ed iniziative dedicate.
Tutti i dettagli del programma e le info su www.settembreprato.it
Livia Elena Laurentino