martedì 24 ottobre 2017

30 ottobre a Bologna 4° edizione di EUBIOCHEF, la cena stellata a favore dell'ANT

Una data da segnare sul calendario, ma non prima di aver prenotato, è il 30 ottobre, presso il Ristorante La Porta di Bologna.  Come è ormai consuetudine nel mese di ottobre, giorno più giorno meno, l'appuntamento gastronomico più importante della città è l' Eubio - cena organizzata dalla Fondazione ANT, Associazione Nazionale Tumori, che dal 1978 si occupa, in primis, dell'assistenza domiciliare dei malati di tumore  e di prevenzione gratuita in 10 regioni italiane.
Per l'edizione 2017 il testimonial "stellato" sarà Mauro Uliassi, del Ristorante Uliassi di Senigallia  e precursore con il suo futuristico truck "Street good "dello street food di alta classe. Lo chef marchigiano aprirà la serata intervistato dal giornalista Mauro Bassini e a seguire l'Eubio - cena offerta  11 chef e pasticcieri che si avvicenderanno ai fornelli per preparare la propria specialità.
Per la quarta edizione di Eubiochef  ci saranno Lucia Antonelli (Taverna del Cacciatore), Stefano Bartolini(Osteria Bartolini), Francesco Elmi (Pasticceria Regina di Quadri), Erik Lavacchielli (Fourghetti), Raffaele Liuzzi (Locanda Liuzzi), Max Mascia (Ristorante San Domenico Imola), Cristian Mometti (La Porta di Bologna), Maria Grazia Soncini (La Capanna di Eraclio), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina), Gabriele Spinelli (Pasticceria Dolce e Salato), Irina Steccanella (Mastrosasso). Alle 22.00  ci sarà la lotteria Dolcetto o scherzetto che vedrà in palio numerose cene offerte dagli chef partecipanti e come primo premi in palio  quella presso il Ristorante Uliassi.
Chi volesse prenotarsi potrà farlo presso :
le SEDI ANT in via Jacopo di Paolo 36 o in Corte Isolani 8/A
UNDICIEFFE in via XXI Aprile 11/B
CALZEDONIA in Via Indipendenza 2/F
PROFUMERIA MURRI in via Murri 49                                          Livia Elena Laurentino