sabato 11 novembre 2017

IOELEI - Il tour 2017/18 riparte da Piacenza - Click by Joanna Marioni


La Sala dei Teatini, dell'ex Chiesa di San Vincenzo, oggi sede della sala prove dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubinidiretta dal Maestro Riccardo Muti Piacenza, torna a tenere a battesimo l’inizio del nuovo tour 2017 – 2018 dello spettacolo ioelei con l’ex pallavolista Federica Lisi Bovolenta e la cantautrice Pia Tuccitto.


Il 16 novembre il reading musicale tratto dal libro Noi non ci lasceremo mai, scritto da Federica dopo la tragica scomparsa del marito, il campione Vigor Bolovolenta,  ha come colonna sonora le canzoni di Pia che si intrecciano con i brani narrando la storia delle loro vite.


L’edizione di quest’anno sarà una nuova versione, diversa per alcune parti perché è come la vita che col passare del tempo cambia e si evolve.
E’ uno spettacolo intenso che lascia spazio alle emozioni, sempre in bilico tra commozione e sorrisi, proprio come il percorso delle protagoniste che affrontano la quotidianità.


Un messaggio è sempre positivo perché solo lottando si superano gli ostacoli e si vince.

Come sempre ad accompagnare Federica e Pia ci sarà la storica band della rocker che con lei, in oltre vent’anni di carriera, ha condiviso i palchi italiani più prestigiosi, quando ancora era nel team di Vasco Rossi, che ha portato al successo E… il brano scritto da Pia e considerato dalla critica una delle pietre miliari della canzone italiana.

Testo Laura Neve - Foto Joanna Marioni